Seguimi su Twitter

lunedì 9 novembre 2015

L'AMA INCONTRA I CITTADINI A SAN GASPARE
Presso la sala «rossa» della parrocchia di San Gaspare del Bufalo ha avuto luogo il 6 novembre u.s. l'incontro organizzato dal Movimento Catilinario con il delegato AMA dr. Rossi con i cittadini del quartiere per un confronto diretto con le tematiche legate allo smaltimento rifiuti.
L'assemblea si è subito scaldata nella presentazione delle varie situazioni di disagio presenti sul territorio: sacchetti lasciati fuori dai cassonetti che generano nell'arco della giornata montagne di rifiuti, bottiglie di birra e altro lungo via Ariccia, ritrovo di extracomunitari e senza tetto, mezzi dell'AMA impossibilitati allo svuotamento dei cassonetti per via delle automobili parcheggiate davanti a questi ultimi. Per non parlare poi dei cassonetti gialli adibiti alla raccolta degli indumenti molto spesso svuotati da persone che poi lasciano in terra cumuli di vestiti creando disagio e degrado sui marciapiedi, nonchè della pulizia carente dei cassonetti.
Insomma, di problemi legati al mondo della raccolta differenziata ne sono stati evidenziati parecchi, in primis la situazione di via Enea, strada lasciata nel più completo abbandono, con cataste di rifiuti sempre crescenti.
Il dr. Rossi ha promesso da parte dell'azienda ampia disponibilità per un monitoraggio sempre più attento delle strade e dal canto suo il Presidente del Movimento Roberto Fiacco ha lanciato la proposta all'AMA di effettuare sopralluoghi mirati nelle vie cosiddette « più a rischio». « In vista del Giubileo e anche dopo è bene prestare la massima attenzione alla pulizia e igiene dei nostri quartieri, perchè il benessere e la salute dei cittadini inizia soprattutto dalla zona in cui essi vivono» ha precisato il dr .Fiacco.
LORELLA LATTAVO - UFFICIO STAMPA MOVIMENTO CATILINARIO

Nessun commento: